Jannik Sinner è indubbiamente lo sportivo del momento. Si tratta di uno degli sportivi più forti che siano mai apparsi nel nostro Paese, un camioje dentro e fuori dal campo ad oggi il numero 1 del mondo.
Jannik è arrivato dove nessun tennista nostrano era mai stato ovvero al primo posto della classifica mondiale. Circa una settimana addietro trionfava agli Australian Open di Melbourne il torneo che ogni anno apre la stagione tennistica internazionale.
Qui partecipano i tennisti più bravi del mondo e Sinner ovviamente non può mancare, anche se si attende a breve la decisione della WADA circa il caso doping che ha colpito Jannik. Come si sa il giovane campione altoatesino originario di Sesto Pusteria è stato messo sotto la lente di ingrandimento dalla giustizia sportiva.
Infatti avrebbe usato una pomata contente Clostebol una sostanza che è vietata dal regolamento. Sinner si è detto estraneo ai fatti anche perchè ad utilizzare quella pomata a sua insaputa era stato un membro del team che dopo di ciò Sinner ha immediatamente licenziato.
Sinner è uno degli sportivi al momento tra i più seguiti anche perchè le sue imprese sono davvero emozionanti. Imprese che resteranno per tanto tempo impresse nella mente delle persone.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma ecco dove è andato Sinner dopo il “no” al Quirinale, una situazione che ha davvero impressionato tutti quanti.