La squadra di Coppa Davis negli scorsi giorni è stata ricevuta al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Matarella. Grande assente però Jannik Sinner che non si è presentato declinando l’invito.
Non si è trattato di uno sgarbo istituzionale come ha spiegato il presidente della federazione tennis, quanto di problemi personali di Jannik. Sinner infatti non ha presenziato alla cerimonia in quanto accusava affaticamento sportivo dopo lo slam agli Australian Open.
Per questo ha deciso di non andare a Roma e tornare subito a casa sua a Montecarlo. Ma nelle scorse il campione dopo essersi riposato a casa sua ha deciso di raggiungere Plan de Corones dove si è dedicato ad un’altra delle sue passioni, ovvero lo sci. Qui è stato incontrato da un fan che gli ha chiesto una foto.
La foto è stata postata dal fan e quindi mostra Sinner rilassato in montagna dopo l’impegno agli Australian Open. Sorridente, cappotto verde e sci azzurri, Sinner non si è sottratto all’affetto del tifoso che si sarà certamente complimentato con lui peer i risultati che sta raggiungendo. Sinner è un esempio anche per i giovani sportivi ormai.
Non solo per i giovani ma anche per tutti gli italiani. Jannik è un ragazzo che sicuramente farà ancora strada. Sofia Goggia lo aveva criticato affermando che non è minimamente pensabile rifiutare l’invito al Quirinale. Le parole della Goggia avevano fatto molto rumore ma Jannik ha preferito non rispondere.
“Abbiamo un Presidente della Repubblica di tale livello che ha capito benissimo quali fossero i problemi di Jannik”- queste le parole Angelo Binaghi presidente della Federazione Tennis Italiana