Si tratta di un argomento di cui a volte facciamo anche a meno di parlare. Essi perchè parlare del momento in cui perderemo la vita è sempre qualcosa di molto particolare e ovviamente si tratta di un momento che speriamo arrivi più tardi possibile.
Da sempre il momento in cui una persona perde la vita è frutto di credenze più disparate. Basti pensare che nell’Antico Egitto si aveva una grane considerazione del decesso di una persona e sia che veniva a mancare una persona comune che un faraone ad esempio a tutti veniva riservato lo stesso trattamento o quasi.
Le popolazioni antiche credevano comunque in una vita dopo il decesso di una persona. Non vorremo mai che una persona cara ci lasciasse e anche la religione cattolica, quelle che la maggior parte di noi pratica, crede che una volta deceduti possiamo risorgere in un’altra dimensione.
Se sia veritĂ o meno questo non possiamo saperlo ma ci sono tante persone che hanno dichiarato di avere avuto delle esperienze pre-decesso. E quasi tutte loro hanno descritto di vedere e sentire le stesse cose. Si tratta di un fenomeno che ad oggi viene preso in seria considerazione dagli scienziati.
Tra l’altro la fisica quantistica ci sta abituando a scoperte davvero sensazionali ad esempio sugli universi paralleli e ovviamente si è riaperto anche il discorso per quanto riguarda la vita oltre il decesso.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma gli scienziati hanno fatto una scoperta sorprendente.