"Ecco cosa vi facevano mangiare". Maxi sequestro e chiuso ristorante (1 / 2)

"Ecco cosa vi facevano mangiare". Maxi sequestro e chiuso ristorante

Ogni tanto, chi può, si concede una piacevole evasione, recandosi al ristorante assieme al proprio compagno, agli amici, ai colleghi. Un modo per ritagliarsi una piacevole pausa all’insegna della convivialità e, perché no, per testare le prelibatezze culinarie del posto.

C’è chi sceglie il menù con dovizia di particolari, dopo aver guardato le recensioni su Tripadvisor, con la speranza che i commenti dei clienti siano positivi, c’è chi va alla cieca, avventurandosi a caccia di ristoranti particolari, magari semplicemente attratti dalla location, senza sapere come, effettivamente, si mangia.

Gli italiani sono decisamente delle buone forchette ma, come tutti sappiamo perfettamente, è doveroso che gli esercizi di ristorazione passino dei controlli serrati, proprio per assicurare ai consumatori la sicurezza alimentare, evitando rischi e problematiche di salute anche piuttosto severe.

Di tanto in tanto la cronaca ci riporta casi che fanno un certo effetto, specie se accadono nella nostra bella Italia, frequentata dai turisti proprio per la bontà dei suoi piatti. Eppure, per dover di cronaca, non possiamo esimerci dal dare la notizia di quanto è accaduto proprio in questi giorni.

Si parla di un maxi sequestro e della chiusura di un ristorante, oltre a provvedimenti davvero molto severi per altri due locali. Ma per quale motivo? E cosa è avvenuto con esattezza? Non ci resta che scoprirlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo perché resterete a dir poco sconcertati.