Ecco come alleviare i sintomi di ansia e stress in modo semplice

Ecco una tecnica naturale per ridurre notevolmente i sintomi legati all'ansia e non solo. Si tratta di un metodo che sfrutta i fulcri energetici del nostro corpo e del quale non potrete più fare a meno.

Ecco come alleviare i sintomi di ansia e stress in modo semplice

La medicina ogni giorno fa passi da gigante e scopre sempre qualcosa in più sul funzionamento del nostro organismo, informazioni che possono essere di grandissima importanza per combattere gli stati ansiosi, malattie o patologie particolari.

Esistono, però, delle medicine alternative come l’agopuntura che vengono spesso utilizzate per poter dare sollievo in caso di stress, ansia o depressione ma anche per tante altre patologie diverse.

Si tratta di un’antica scienza cinese che usa la manipolazione del corpo attraverso particolari punti nevralgici e per risolvere problemi che spesso non riescono a trovare una soluzione con la classica medicina.

In particolare un video ci mostra un punto del nostro corpo, localizzato sul nostro braccio, che ci consentirà di poter combattere ansia, depressione e stress in pochissimo tempo. Questo particolare punto del nostro braccio si chiama Spirit Gate o Heart 7 e si trova in corrispondenza del polso.

Alla fine del tendine che collega il braccio alla mano, infatti, troveremo un punto che potrà esserci di grande aiuto in caso di ansia o depressione. Basta tenere questo punto pigiato per qualche secondo, inspirare ed espirare lentamente durante quei secondi per poter avere subito una sensazione di benessere e di calma.

Si tratta, infatti, di un punto che individua una zona di collegamento con il nostro cuore. Riuscendo a tenere pressato questo punto per qualche secondo noteremo già il nostro corpo rilassarsi e soprattutto riusciremo a scaricare lo stress ed anche la rabbia.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che è successo a un ragazzo che grazie alle sedute da un terapeuta è riuscito a ritrovare la sua posizione eretta, cosa che aveva perso tanti anni prima e che rendeva la sua vita davvero molto difficile da vivere, a partire dei gesti più semplici della vita di tutti i giorni.

Continua a leggere su Fidelity Donna