6 trucchi per diventare una persona più calma e serena nel 2017

Essere avviliti è roba dell'anno scorso. Dal punto di vista della serenità psichica, gli scorsi 365 giorni sono stati tendenzialmente stressanti ed ansiosi. Ma come si fa per non vivere più in una tale e costante angoscia? Scopriamolo insieme.

6 trucchi per diventare una persona più calma e serena nel 2017

Se siete ancora alla ricerca dei buoni propositi per il 2017, dare maggiore priorità alla salute psichica non sarebbe una cattiva idea. Poichè l’obiettivo in sé può apparire impossibile ed irrealizzabile, suddividerlo in piccoli step può esser utile a raggiungere gradualmente il proposito.

Seguendo i consigli di questo vademecum, riuscirete ad affrontare il 2017 con maggiore serenità mentale e pacatezza, allontanando i motivi di forte stress. Analizziamo insieme questi trucchetti che vi renderanno delle persone meno ansiose.

Iniziamo con prendere una breve pausa dal web. Recenti ricerche scientifiche hanno dimostrato che l’esposizione ad un continuo bombardamento di notizie negative può avere un impatto negativo sulla nostra salute psichica. Prendere le distanze per un paio di giorni da social network e vari siti internet andrà a giovare sulla vostra tranquillità mentale.

Create una playlist musicale perfetta per indurvi calma e relax. Una rinomata e illustre ricerca scientifica ha dimostrato che determinate canzoni sono in grado di ridurre l’agitazione e l’ansia fino al 65%. Selezionate con calma tutte le canzoni rilassanti che vi piacciono e create la vostra compilation anti-stress.

Il terzo trucco per diventare una persona più calma è quello di andare a letto un’ora prima. Il sonno è una panacea per la nostra salute psichica. Gli esperti hanno spiegato che poche ore di sonno rende le persone più suscettibili e nervose.

Un altro rimedio anti-ansia è allontanare le persone negative dalla nostra vita. Star a contatto con persone costantemente piagnucolose e uggiose incide negativamente sul nostro benessere mentale, poichè lo stress è contagioso.

Cercate di praticare atti di gentilezza a casaccio. Avete capito bene: essere gentili con il prossimo aiuta ad innescare un circolo vizioso di gratitudine e cordialità che influirà sicuramente in maniera positiva sul vostro umore. Tenete la porta aperta ad un estranea/o, offrite un caffè ad un conoscente, lasciate attraversare un pedone sulle strisce pedonali.

Provate ad auto-valorizzarvi. Sì, avete compreso bene: di tanto in tanto è opportuno concentrarsi sui propri punti di forza e analizzare i vostri “cavalli di battaglia”. Ognuno di noi ha le proprie qualità e focalizzarsi su di esse vi farà tornare l’autostima e soprattutto la quiete interiore.

Continua a leggere su Fidelity Donna