"È un disastro". Orrore in una scuola: ci sono decine di morti tra cui diversi bambini

Una terribile tragedia si è verificata in una zona del mondo, ci sono morti. La notizia è stata appena battuta dalle agenzie di informazione, è un disastro.

"È un disastro". Orrore in una scuola: ci sono decine di morti tra cui diversi bambini

Una terribile tragedia si è verificata in una zona del mondo, ci sono morti. La notizia è stata appena battuta dalle agenzie di informazione, è un disastro. Nel mondo ogni giorno accadono dei fatti di cronaca che destano apprensione all’interno della pubblica opinione.

 Come si sa le tragedie possono essere davvero dietro l’angolo, e quando un fatto del genere accade ne parlano anche tutti i più importanti giornali, per cui la notizia viene appresa in breve tempo da tantissime persone. Il mondo nel corso della storia è stato colpito da bruttissimi episodi che hanno segnato la storia dell’intera umanità.Purtroppo lo stiamo vedendo in queste settimane con le ostilità tra Ucraina e Russia che non accennano a placarsi.

L’accaduto 

La situazione sta preoccupando il mondo intero e a nulla sono serviti i tentativi di mediazione da parte delle autorità internazionali, che continuano a monitarore la situazione giorno per giorno, minuto per minuto. Purtroppo però dobbiamo darvi conto di una terribile tragedia accaduta poco fa, la notizia è stata battuta da poco da tutte le agenzie di informazione. Caos in BirmaniaSecondo quanto si apprende dalla stampa internazionale un terribile dramma si è verificato in una scuola in Birmania.

Qui alcuni elicotteri della giunta militare hanno colpito una scuola. Le cause del disatro sono ancora tutte da accertare con precisione (gli elicotteri avrebbero sparato contro la scuola), ma da quanto è dato sapere il bilancio è gravissimo. La tragedia si è verificata presso la scuola Mar Mar. Come riportato dal quotidiano britannico Guardian due dei quattro elicotteri governativi Mi-35, alzatisi in volo a nord del villaggio di Let Yet Kone a Tabayin, hanno cominciato a colpire la scuola in questione a colpi di mitragliatrici, come detto in precedenza, provocando il panico nella scuola. 

L’amministratore dell’istituto ha cercato di salvare quante più viti possibili. Al momento si parla di 13 morti, tra cui 7 bambini. La notizia ha raggiunto anche l’Onu che ha denunciato in questo periodo 260 attacchi a scuole e personale degli istituti da quando i militari hanno estromesso Aung San Su Kyi dal governo. La situazione resta quindi molto seria nel Paese. A breve si attendono ulteriori aggiornamenti su questo dramma.

Continua a leggere su Fidelity Donna