Secondo quanto si è appreso in queste ore dalla stampa nazionale, un bagnante ha perso la vita in una nota spiaggia siciliana. I fatti si sono verificati a Marina di Priolo, nel siracusano.
Da quanto fanno sapere le autorità locali il bagnante, un 54enne di origini rumene ma residente da tempo a Floridia, era entrato in acqua per un bagno rinfrescante quando all’improvviso si è sentito male. Immediatamente l’uomo è stato soccorso quando è stato notato in acqua in quelle condizioni.
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno provato in ogni modo a rianimare il malcapitato. Purtroppo per il 54enne non vi era più nulla da fare. Tutto è successo in un momento della giornata in cui la spiaggia era affollata di bagnanti. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare la sua dipartita.
Secondo quanto riferito ai Carabinieri da alcuni testimoni, il 54enne avrebbe accusato un malore poco dopo essersi immerso, e non sarebbe riuscito a rimanere a galla.
Sulla vicenda è intervenuto anche Alessandro Biamonte, leader dell’opposizione locale, il quale ha fatto presente come ci sia bisogno di un attivare un capillare servizio di salvataggio sulle spiagge del priolese. Il tutto bisognerebbe farlo proprio per evitare eventi come quello avvenuto in queste ore.
Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli su quanto avvenuto nel siracusano. Non è il primo episodio che in questo periodo estivo accade nel nostro Paese, per motivi le generalità della vittima non sono state rese note.