Non è la prima volta e non sarà l’ultima che, su fronte cronaca, arrivano notizie a dir poco sconcertanti che ci farebbero urlare alla fake news se non sapessimo, in quanto comprovate, che sono realmente accadute. A parlarne, in questi minuti, sono molti siti d’informazione che hanno riportato la news.
A primo acchito, ci verrebbe da pensare che si tratti di una bufala ma è realtà, sconcertante ma vera, tremendamente vera. Non appena gli utenti hanno appreso cosa è successo, in quanto si parla dell’ennesima vita strappata, lo sconcerto ha preso il sopravvento, in quanto non ci si poteva aspettare un epilogo simile.
Ma soprattutto, non x ci si poteva aspettare che un’esistenza venisse sottratta alla dimensione terrena in quel modo. Sono in tanti i pendolari che, ogni giorno, utilizzando la metro, uno dei mezzi di trasporto più gettonati perché unisce la velocità, al costo decisamente più abbordabile rispetto a quello che avrebbe spostarsi in auto, ad esempio.
C’è chi si sposta per lavoro, chi per ragioni di studio, chi per raggiungere una meta turistica, ma di certo, tutti i passeggeri, non possono immaginare che, per loro, quello potrebbe essere il loro ultimo viaggio e questo è quanto è accaduto poco fa e immediatamente diffuso a mezzo stampa.
Poco fa, in metro, è accaduto un qualcosa di raggelante e i soccorritori, accorsi sul posto, non sono riusciti ad evitare il peggio. La ricostruzione, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.