Madrid è una delle mete turistiche per eccellenza, per via della sua storia, dei suoi monumenti, delle opere architettoniche. La città, poco fa, è stata sconvolta da un investimento improvviso nella sua metropolitana, affollata di gente. A renderne contezza, diversi siti nazionali che hanno ripreso la notizia.
Tra questi fanpage.it, nostra fonte di riferimento, secondo cui un uomo è sceso sui binari della stazione Tirso de Molina per esplicare i suoi piccoli bisogni con un altro individuo che lo accompagnava ma mentre stava urinando, è stato investito alle 9:20 di ieri mattina. Ovviamente sarà compito della polizia ricostruire l’accaduto, per filo e per segno, anche se attualmente l’ipotesi maggiormente accreditata è che uno dei due individui, sceso sui binari per urinare, non sia riuscito a risalire sulla metropolitana di cui era passeggero.
In pochi istanti, è finito schiacciato da un convoglio in corsa. Purtroppo i paramedici sopraggiunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso e la salma è stata estratta dai pompieri.
Ci sono volute ore per rimettere l’area in sicurezza, e i passeggeri hanno dovuto lasciare la metro per proseguire il loro percorso a piedi, in modo da consentire alle forze dell’ordine i dovuti rilievi che porteranno a far luce sull’accaduto.
E’ stato uno di coloro che si trovavano a bordo ad attivare il dispositivo di allarme e questo ha consentito di attivare la macchina dei soccorsi, sebbene per l’uomo non ci fosse stato più nulla da fare. Una storia agghiacciante, quella verificatasi a Madrid, sotto l’occhio impotente dei testimoni oculari e, in secundis, dei soccorritori.