Lo stress è la patologia del secolo, manifestandosi con una marea di sintomi, alcuni dei quali anche molto ambigui ma se stress non fosse? Presi dalla frenesia della quotidianità, gravati da incombenze che non possono essere disattese, ci rendiamo conto troppo tardi di quanto mettiamo a dura prova il nostro organismo.
Lo poniamo sotto pressione, spingendolo oltre i suoi limiti, senza badarsi, come se fosse semplicemente dovuto andare alla velocità della luce, sfidando la nostra capacità di resistenza. E’ come se volessimo sempre premere sull’acceleratore, pur sapendo di avere una macchina non sicura, vecchia, usurata.
La metafora è per dire che, molto più spetto di quanto pensiamo, sottoponiamo il nostro corpo ad uno stress davvero consistente e la diagnosi arriva quando meno ce lo aspettiamo ma se non fosse stress?
La storia di questa bellissima ragazza che vedete nella foto d’apertura del nostro articolo, è l’esempio lampante di come basti davvero poco per stravolgere i piani ed è stata lei stessa a volercene parlare, peraltro molto apertamente, proprio per metterci in guardia di alcuni potenziali pericoli che tendiamo ad ignorare, commettendo un errore di fondo che può costarci caro prezzo.
L’ex miss si è raccontata, sin dalla prima diagnosi di stress che in realtà…. continuate a leggere la seconda pagina del nostro articolo e vi diremo cosa, per davvero, le è accaduto, lasciando che siano le sue stesse confessioni a parlare.