Una donna bellissima, che ha ottenuto in passato la fascia di Miss Herfordshire 2015, ha scelto di raccontarsi, in modo che la sua storia possa fungere da esempio per molte altre persone che si trovano nella sua stessa situazione. La ragazza ha esordito dicendo: “Sono costretta e letto e ho dovuto rinunciare al mio lavoro: non posso più usare le mani, il mio corpo si sta spegnendo”.
Tutto ha preso il via nel 2015, quando ha iniziato a lamentare, tutto ad un tratto, una forte e immotivata stanchezza. Dalle prime diagnosi è emerso dello stress che si sarebbe risolto, a loro dire, con del riposo, e lei ci ha creduto, ritenendo che il tutto fosse associato allo stress legato al concorso di bellezza in cui aveva trionfato.
Col passare del tempo, i dolori sono aumentati al punto da costringerla al letto. I medici, a quel punto, hanno formulato un’altra diagnosi: “molto probabilmente aveva un’infezione o una malattia autoimmune quando i suoi sintomi sono comparsi nel 2015, lasciandola alle prese con la sua salute per gli anni successivi”. Eppure anche così la cosa non si è risolta.
La reginetta di bellezza ha dichiarato: “Non sapevo di avere questa malattia: prendevo steroidi per la stanchezza e mi sono riempita di antidolorifici”. La diagnosi tempestiva aiuta a trovare la cura, partendo da una terapia antibiotica appropriata.
Se la patologia viene trascurata, la terapia antibiotica per via endovenosa, in più cicli, è opportuna. Purtroppo delle volte la patologia viene scambiata dai medici con altre autoimmuni che hanno comportato somministrazione di immunosoppressori. In questo caso si cronicizza e i sintomi diventano irreversibili. Una storia davvero forte, la sua, non credete?