Una storia assurda, a dir poco sconcertante, quella che è successa solo poche ore fa e che, di botto, ha fatto il giro delle testate nazionali, dando il via ad una marea di commenti da parte degli utenti che, imbattutisi nella notizia, non sono riusciti a trattenersi, invadendo, come un fiume in piena, le bacheche, di riflessioni a caldo sulla vicenda.
Sappiamo tutti che il caldo sta flagellando la nostra penisola e che le temperature torride, causate dall’anticiclone africano, minano costantemente la salute, specie dei soggetti più fragili come gli anziani, i bambini, i pazienti che stanno effettuando un percorso farmacologico i post chirurgico importante etc.Si tende ad imputare alle alte temperature ogni malessere ma è davvero così?
Sono in tanti a porsi questa domanda, dopo un’incredibile vicenda che ha lasciato di sasso milioni di utenti e di cui, in queste ore, non si fa altro che parlare mentre sono in corso delle indagini utili a ricostruire l’accaduto .
Che il caldo stia stringendo in una morsa la nostra penisola, è un dato di fatto, così come lo è l’anticiclone che sta riguadagnando terreno ma in ballo c’è sempre la salute dell’individuo, diritto fondamentale di ognuno di noi.
Una donna si è presentata in due ospedali con le gambe gonfie, addebitando la cosa al caldo ma poco dopo è avvenuta la tragedia. Vediamo insieme l’accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.