Secondo quanto riferito dalla stampa nazionale ci potrebbe essere la possibilità che, una volta concluse queste indagini Alberto Stasi possa essere dichiarato innocente. Sarebbe davvero un colpo di scena clamoroso che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Eppure ci sono stati casi di persone che hanno trascorso tantissimi anni in casa circondariale e poi ritenuti appunto innocenti. Si ricordi tra i tanti il caso del pastore sardo Beniamino Zuncheddu che dopo 32 anni di reclusione ci si rese conto che non fosse lui il colpevole di un delitto e venne liberato.
Nella giustizia possono esserci anche degli errori e nel caso di Stasi potrebbe verificarsi proprio un caso simile a quello di Zuccheddu. Se fosse ritenuto innocente oltre ai danni personali e civili che potrebbero ammontare anche a un milione di euro Stasi potrebbe ricevere una certa somma di denaro a vita.
Per Stasi, che ha trascorso anni in prigione, la valutazione si baserebbe non solo sui danni economici subiti, ma anche sulle violazioni della sua dignità e sui danni psicologici e familiari.
Nonostante tutto la famiglia di Chiara Poggi continua a ribadire che l’unico colpevole sia Stasi e ritengono fantasiose le teorie che di recente stanno affermando gli inquirenti cioè che potrebbero essere coinvolte altre persone nel delitto della figlia. Ma vedremo ovviamente che cosa accadrà.
Nelle prossime ore si conosceranno ulteriori dettagli su quanto accaduto ma sicuramente la situazione è davvero molto particolare e per Stasi potrebbe esserci una svolta clamorosa che i suoi legali attendono da molti anni.