“È morto uno dei più grandi protagonisti della musica": il triste addio sui social pochi istanti fa

Purtroppo una nota personalità del mondo della musica si è spenta proprio nelle ultime ore, sui social il ricordo commosso di quanti hanno lavorato assieme a lui. Un artista in partcolare si è stretto attorno alla sua famiglia.

“È morto uno dei più grandi protagonisti della musica": il triste addio sui social pochi istanti fa

Il mondo della musica in queste settimane è stato sconvolto da lutti improvvisi che hanno gettato dolore e apprensione tra la popolazione e anche tra i fan di queste personalità. Un lutto enorme che ha colpito il mondo della musica a livello globale è avvenuto qualche settimana fa, quando si è appreso del decesso di Andy Fletcher, tastierista della band britannica dei Depeche Mode. Un lutto che è stato seguito da milioni di persone, che hanno inviato il cordoglio alla famiglia e alla band. 

Nessuno si sarebbe mai aspettato l’improvvisa scomparsa di Fletcher. A darne notizia fu la stessa band britannica. In questi giorni anche il nostro Paese è stato colpito da lutti inaspettati, che hanno travolto anche personalità famose come Caterina Caselli. Alla donna infatti è morto il marito, Piero Sugar, uno degli imprenditori musicali più famosi d’Italia, fondatore delle Messaggerie Musicali. Oggi un artista ha ricordato in modo commosso lo stesso Sugar.

Il ricordo di Facchinetti

Il decesso di Piero Sugar ha fatto stringere attorno alla famiglia, gli amici e i colleghi più cari. Dolore anche per la stessa Caselli e il figlio Filippo, che devono fare i conti con questo lutto. A ricordare Sugar sono stati in tantissimi, le persone hanno voluto lasciare almeno un messaggio di cordoglio.

“Purtroppo ho appreso la triste notizia della morte di Piero Sugar. Aveva creduto fortemente nei Pooh e parecchi dei nostri grandi successi furono incisi proprio con la sua casa discografica. Sono vicino alla moglie Caterina e al figlio Filippo in questo dolorosissimo momento. Roby” – questo il ricordo commosso di Roby Facchinetti dei Pooh.

La nota band italiana infatti ha collaborato con l’etichetta musicale di Piero Sugar, che ha seguito i più grandi artisti italiani. Con la Caselli si erano conosciuti proprio grazie al loro amore per musica. “Con Piero Sugar il mondo dello spettacolo italiano perde un grande protagonista, un editore musicale e produttore discografico che in tutta la sua lunga carriera ha saputo anticipare i tempi, sperimentare e scommettere su nuovi talenti” – questo il commento del ministro della Cultura, Dario Franceschini

Continua a leggere su Fidelity Donna