Devastante lutto nel mondo della tv, il famoso attore è appena venuto a mancare

Purtroppo una nota personalità del mondo del cinema e della tv è venuta a mancare improvvisamente, la notizia è arrivata in queste ore. Vediamo di chi si tratta.

Devastante lutto nel mondo della tv, il famoso attore è appena venuto a mancare

Ascolta questo articolo

I lutti sono sempre eventi tragici che ci colpiscono nel profondo. In queste ultime settimane anche l’Italia è stata colpita da decessi che hanno sconvolto l’opinione pubblica. In questi mesi diverse personalità del mondo dello spettacolo sono decedute a causa dei motivi più svariati. Si tratta sempre di eventi che provocano sgomento e incredulità. Nel nostro Paese si ricorda a tal proposito, in questi anni, la scomparsa di attori noti a livello internazionale, come ad esempio Gigi Proietti.

Sono molte le personalità dello spettacolo che ogni anno perdono la vita. Di tanto in tanto anche Hollywood viene colpita da disgrazie del genere. Ed è proprio in queste ore che le agenzie di informazione internazionali hanno battuto una notizia che ha lasciato senza parole i fan di una nota personalità, molto noto negli Stati Uniti e in tutto il mondo per la sua professione di attore e doppiatore. Vediamo di chi si tratta e che cosa è accaduto.

Morto a causa di una malattia

A perdere la vita è stato Gilbert Gottfried, 67 anni. L’uomo, noto per aver recitato il ruolo di Igor Peabody nel film Piccola Peste, è deceduto improvvisamente. Lottava da tempo con una grave malattia. A darne notizia è stata la stessa famiglia, addolorata per la perdita del loro caro, che ha lottato fino all’ultimo con la patologia.

“Siamo affranti nell’annunciare la scomparsa del nostro amato, avvenuta dopo una lunga malattia. Oltre ad essere la voce più iconica della commedia, Gilbert è stato un meraviglioso marito, fratello, amico e padre di due giovani bambini. Anche se oggi è un giorno triste per tutti noi, per favore continuate a ridere il più forte possibile in onore di Gilbert” – questo il messaggio della famiglia.

Gottfried ha doppiato il personaggio di Iago nel cartoon Aladdin ed era famoso per le imitazioni di David A. Stockman e del regista Roman Polanski. La sua scomparsa lascia un vuoto enorme all’interno del mondo del cinema e non solo. Da tempo il 67enne soffriva di distrofia miotonica di tipo II, una malattia genetica che fa perdere progressivamente forza all’organismo e irrigidisce con il tempo tutto i muscoli del corpo.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie spezzano davvero il cuore. Dispiace per la scomparsa di una persona così famosa e che ha portato tanta gioia nel cuore degli americani e non solo. Purtroppo l'uomo soffriva di una grave malattia ormai da diverso tempo. I famigliari gli sono stati vicini per tutto questo tempo e non hanno mai mancato di supportarlo. Una perdita davvero importante.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!