È morta l’amata conduttrice tv: la triste notizia è appena arrivata

Il mondo della tv è in lutto per l'improvvisa scomparsa della nota conduttrice, sotto choc i suoi tanti fan. Purtroppo alla fine non ce l'ha fatta: ecco di chi si tratta.

È morta l’amata conduttrice tv: la triste notizia è appena arrivata

Un lutto terribile sconvolge il mondo della televisione, purtroppo ha perso la vita una nota conduttrice televisiva. Si è spenta all’età di 66 anni, dopo un’onoratissima carriera che le ha donato un enorme successo. Fino all’ultimo è stata seguita da un pubblico molto vasto, ancora profondamente legato alle sue trasmissioni più celebri.

Secondo quanto trapela dalle ultime informazioni, il volto noto della tv ha perduto la lunga battaglia contro una terribile malattia. La 66enne ha dedicato tutta la sua vita al mondo dell’informazione, essendo anche una nota scrittrice e giornalista. Tanti i messaggi cordoglio ricevuti dalla sua famiglia: ecco di chi parliamo.

Il grave lutto

Come riporta ‘Youmovies.it’, si è spenta improvvisamente Leslie Griffith, la nota conduttrice televisiva americana protagonista dell’emittente KTVU Channel 2 News, dove per due decenni ha formato la celebre accoppiata con l’altro volto noto Dennis Richmond. Da giornalista della carta stampata si era fatta un nome nei noti quotidiani americani ‘The Associated Press’ e ‘The Denver Post’.

Il volto noto del giornalismo americano si è spento dopo una lunga lotta contro la malattia di Lyme, una patologia multisistemica causata dal batterio borrelia, trasmesso all’uomo attraverso il morso di una zecca. Secondo quanto riportato dal ‘The Sun’, la Griffith era stata morsa nel 2015 mentre si trovava in Oregon; dopo anni di battaglie, alla fine questo brutto morbo ha avuto la meglio.

Da ormai diversi anni la nota giornalista si era allontanata dal mondo della tv, dedicandosi soprattutto alla scrittura di numerosi articoli per testate online. Dal 2016 si era trasferita con la famiglia a Laka Chapalla, in Messico; a piangere la sua morte i suoi tre figli e i due nipotini. Grande cordoglio e dimostrazioni d’affetto da parte dei tanti colleghi del mondo della tv, tra questi spicca l’addio commosso di Kevin Wing della NBC: Notte molto triste stasera. Leslie Griffith ed io abbiamo lavorato insieme alla KTVU a partire dalla fine degli anni ’80 e ci conoscevamo da 35 anni. Era una cara amica per me e una dolce ragazza e mi mancherà terribilmente”.

Continua a leggere su Fidelity Donna