Tutti conosciamo il notissimo ex conduttore e direttore del TG4 Emilio Fede. Si tratta di uno dei giornalisti più famosi del nostro Paese, un giornalista che nel corso della sua carriera è stato un esempio per molte persone che si sono avvicinati a questa professione.
Fede ha rivoluzionato il modo di fare giornalismo nel nostro Paese e ha anche seguito in prima linea gli eventi più importanti che sono accaduti nel mondo a partire ad esempio da quel famoso 11 settembre 2001, quando ci fu un brutto attentato a New York con il crollo delle Torri Gemelle colpite da due aerei.
In quel frangente tutti ricordano ancora la diretta di Emilio Fede del Tg4 che fu uno dei primi tg a dare la notizia in diretta mondiale. Un direttore sempre coscienzioso e scrupoloso, una persona che sapeva fare benissimo il suo lavoro e che esigeva sempre il massimo dai suoi collaboratori.
D’altro canto sotto la sua direzione il Tg 4 ha avuto importanti ascolti e questo fa capire quando davvero Fede sia stato importante per Mediaset, ma anche per la Rai dove ha anche lavorato per un periodo della sua vita.
Il giornalista è stato anche coinvolto suo malgrado in alcune vicende giudiziario di non poco conto, in quanto il suo nome è stato accostato alle feste di Arcore assieme a Silvio Berlusconi e adesso dovrebbe ben 25.000 euro di danni ad una donna che avrebbe portato con lui alle feste. Fede in questo frangente è accusato di aver costretto la donna, contro la sua volontà, a prestarsi intimamente.
Nella prossima pagina però vedremo che cosa sta succedendo nella vita di Emilio Fede nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo la situazione pare molto particolare.