Aveva solo 63 anni, Vittorio Del Giaccio, un famoso ristoratore di Anzio che guidava il ristorante al centro cittadino “Da Vittorio” . A portarselo via un brutto male contro il quale stava combattendo da diverso tempo e che, purtroppo, ha avuto la meglio, strappandolo all’affetto dei suoi cari, degli amici e dei suoi fedeli clienti.
Un decesso, quello di Vittorio, che ha scosso enormemente Anzio, in quanto è venuta meno un’altra sua colonna portante, un altro grande uomo che ha contribuito a scrivere pagine di storia del comune sul litorale romano.
Vittorio Del Giaccio, storico ristoratore e figlio di Zì Gianni Del Giaccio, giocatore di pallanuoto e nuotatore, ci ha lasciati. Non si sembra vero, ma è accaduto e non appena la triste notizia è stata battuta, sui social, in tantissimi, hanno dedicato a 63enne messaggi di addio.
Tra incredulità, sconcerto, amarezza e impotenza, Vittorio, noto e stimato ristoratore, aveva scelto la sua ‘Anzio’ e la vicina ‘Nettuno’ per aprire diverse attività. Da ‘Il Castelletto’ di Villa Borghese a Nettuno al ristorante ‘Vittorio al Porto’ in corso del Popolo ad Anzio.
In tanti si sono stretti attorno al dolore della famiglia e i social sono stati inondati di messaggi, di affetto, di ricordi. Mario ha scritto: “Ciao cuggio, anche te sei volato in cielo. Speriamo che Dio ti accolga tra le sue braccia. E che questo sia un arrivederci, un abbraccio ovunque tu sia” . Questo solo uno dei tanti messaggi di addio, scritti da chi gli voleva bene. E in queste ore, il legame che lo unisce alla città di Anzio lo si sente tutto nei ricordi dei clienti che non si capacitano di come il 63enne se ne sia potuto andare. Purtroppo il brutto male, che ha provato a lasciarsi alle spalle, ha avuto la meglio. Le nostre più sentite condoglianze.