Un’Italia gravata da lutti, quella odierna, che nel giro di pochissime ore, sta facendo i conti con scomparse che la segneranno nel profondo. Non abbiamo fatto in tempo a riprenderci dalla dipartita del giornalista Emilio Fede che, nemmeno 24 ore dopo, abbiamo ricevuto la tremenda notizia del decesso del re della moda Giorgio Armani.
Stavolta, invece, è il mondo politico a perdere un grandissimo suo volto, in quanto Di Battista, esponente di spicco del Movimento Cinque Stelle, ci ha lasciati.
No, non è una bufala, di quelle che allungano la vita e che, alla fine, strappato pure un sorriso ma è tutto maledettamente vero e gli italiani ,in queste ore, amareggiati per l’improvvisa dipartita, si chiedono cosa sia successo, se avesse qualche patologia o se si è trattato di un sinistro o di un malore, ad esempio, in attesa che qualcuno di vicino e attendibile rompa il silenzio in merito all’accaduto.
Tantissimi sono i messaggi di vicinanza alla famiglia, provenienti da ogni angolo d’Italia, indipendentemente dal proprio orientamento politico, poiché dinnanzi ad annunci come questi, non importa se si è di Destra, Sinistra o Centro, in quanto è impossibile non essere stretti ai familiari dello scomparso.
Un grave lutto ha colpito il mondo politico nazionale e, di riflesso, tutti gli italiani. Di Battista, esponente del Movimento Cinque Stelle, è deceduto. Vediamo insieme cosa è accaduto nella pagina successiva del nostro articolo.