Un lutto improvviso ha scosso il mondo del giornalismo nazionale, radiofonico e televisivo che, in questi minuti, dice addio ad una grandissima professionista, una che ha messo la sua esistenza al servizio dell’informazione, quella vera, quella di cui c’è bisogno, in un mondo sempre più caratterizzato da frivolezza e superficialità.
Sappiamo tutti quanto prezioso sia fornire in tempo reale le notizie, con dovizia di particolari, in modo preciso, puntuale. Tutto questo non sarebbe possibile senza chi, dall’altra parte di un pc, o direttamente sul posto, mette la sua mente, al servizio della collettività.
Ilaria Iacoboni non ce l’ha fatta, si è spenta e la notizia della sua scomparsa è un colpo al cuore per tutti noi che, impotenti, dinnanzi alla morte, possiamo solo stringerci attorno a lei, a chi le è stato vicino sino alla fine dei suoi giorni terreni, seguendola nella patologia sino a quando ha esalato l’ultimo respiro. Purtroppo nessuno è in grado di frapporsi al corso degli eventi, nessuno, dato che la vita è davvero imprevedibile.
Vorremmo dire che si tratta di una delle tante bufale che corrono sul web per allungarle la vita ma non è così. Purtroppo è successo per davvero, ci ha lasciati in una valle di lacrime. Da ogni parte d’Italia continuano ad arrivare messaggi di cordoglio verso la famiglia straziata da un’improvvisa scomparsa che ha lasciato il segno.
Ilaria Iacoboni è deceduta, provocando un vuoto enorme nel mondo del giornalismo. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo.