È deceduta Ilaria Iacoboni, giornalista e speaker di Radio Capital (2 / 2)

Ilaria Iacoboni, giornalista e conduttrice di Radio Capital, ci ha lasciati a soli 49 anni,  dopo aver combattuto contro una neoplasia che, alla fine, ha avuto la meglio, portandosela via. Stamattina, 18 febbraio, la triste notizia del decesso ha iniziato a circolare.

Ilaria è venuta a mancare a Roma, lasciando il compagno Marco e il figlio Tazio nello strazio. Napoletana,  ha iniziato la sua eccezionale carriera come giornalista, sino alla fine dei suoi giorni terreni. Sorella di Jacopo Iacoboni, giornalista de La Stampa, dopo la laurea all’Università la Sapienza di Roma, è stata una professionista poliedrica, in quanto ha messo il suo talento e le sue conoscenze al servizio della tv e della radio, regalandoci tutto il suo sapere e naturalmente, il suo sorriso, l’aria accomodante, la sua empatia.

Ripercorrere la sua carriera sarebbe riduttivo in un solo articolo. Ilaria ha lavorato come giornalista a La Repubblica Tv , oltre che in Rai. Dopo una breve parentesi a RDS, nell’ultimo periodo lavorava come speaker radiofonica a Radio Capital.

Prestava la sua voce a Tg Zero insieme a Vittorio Zucconi e Edoardo Buffoni. Non ci sono parole per descrivere il vuoto lasciato dall’improvviso decesso, in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, di parlarle, di far tesoro dei suoi insegnamenti o di godere, semplicemente, del suo  dolcissimo sorriso, spentosi per sempre a causa di un brutto male che non le ha lasciato scampo.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che continuano a giungere, da ogni angolo della penisola, in questi minuti .Tra i tanti messaggi di addio compare quello di  Edoardo Buffoni, suo collega al timone di Tg Zero. Proprio lui le ha reso omaggio con queste parole: “Ciao Ilaria, solare, ironica, creativa, colonna della redazione di Capital e del TgZero per tanti anni”. E noi non possiamo che unirci, affranti, a tutti gli adii già pervenuti. Riposa in pace.