È accaduto dopo il decollo: eseguito un atterraggio d’emergenza (1 / 2)

È accaduto dopo il decollo: eseguito un atterraggio d’emergenza

Chi è che non ha mai preso un aereo? La maggior parte di noi sicuramente avrà volato almeno una volta nella vita per spostarsi anche solamente da un capo all’altro della nostra nazione. Oggi gli aerei sono il mezzo più veloce per muoversi sulla Terra.

In pochissime ore di volo ad esempio dall’Italia si possono raggiungere gli Stati Uniti, o ad esempio gli stati dell’Africa o dell’America Latina e dell’Oriente. Insomma oggi si può viaggiare comodamente in aereo e anche, a volte, senza spendere una fortuna.

Spesso i voli degli aerei sono più economici di quelli in treno o bus, anche se al giorno d’oggi con la recente crisi economia provocata dalle ostilità in Ucraina il prezzo del carburante degli aerei è anche salito e di conseguenza anche quello dei biglietti. Alcuni voli non sono più economici come una volta.

Sicuramente però al giorno d’oggi muoversi in aereo è molto più sicuro che muoversi con altri mezzi. Gli aerei infatti vengono controllati ad ogni scalo e prima di decollare devono ricevere una serie di autorizzazioni ed effettuare i controlli anche sui motori e via discorrendo.

Controlli che sono serratissimi, e che richiedono anche diverse ore. Per questo alcune compagnie offrono degli standard di qualità davvero top. La manutenzione degli aerei è qualcosa di fondamentale.

Ovviamente ogni tanto si sente parlare di alcuni imprevisti in volo, imprevisti che solitamente si risolvono in maniea molto rapida. Andiamo a vedere però nella prossima pagina del nostro articolo che cosa è successo durante un volo, nessuno se lo sarebbe mai aspettato.