È accaduto dopo il decollo: eseguito un atterraggio d’emergenza (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale un imprevisto è accaduto sul volo Qatar Airlines QR908 diretto da Doha, in Qatar, a Sydney, in Australia. Da quanto si è appreso una donna di 60 anni, le cui generalità non sono state diffuse per motivi di privacy, ha perso i sensi in volo.

Nonostante i tentativi di rianimazione effettuati per la donna non vi è stato purtroppo niente da fare, in quanto era deceduta. Un portavoce della compagnia ha comunicato che il personale di bordo ha fatto tutto il possibile per cercare di salvare la vita alla malcapitata.

Nonostante la donna fosse deceduta, il volo ha proseguito le sue 14 ore fino a Sydney, dove è poi atterrato atteso da alcuni paramedici e dalla polizia.

Ma è stata una passeggera di origini italiane, Francesca, che intervistata dal quotidiano australiano 7News ha dichiarato una versione dei fatti completamente diversa da quella data dalla compagnia. Secondo Francesca il personale di bordo non avrebbe fatto abbastanza per salvare la 60enne.

La donna ha dichiarato di aver sentito una specie di rantolio, poi ci si è accorti che la 60enne non stesse bene. “Hanno anche utilizzato una maschera d’ossigeno. Ma a un certo punto se ne sono andati e ci hanno detto che andava tutto bene. Noi vedevamo però che non respirava più”– così ha detto Francesca. Dopo di ciò il personale di bordo è tornato dopo 20 minuti ma forse per la signora non vi era più nulla da fare: in quegli istanti si è usato il defibrillatore e praticato un massaggio cardiaco.

Francesca si chiede quindi come mai la signora sia stata lasciata in quelle condizioni per tutto quel tempo. Alla fine poi il suo corpo è stato spostato su un sedile in fondo all’aereo e quindi chiuso in un telo. “L’hanno lasciata lì senza fare nulla” – questo alla fine il pensiero di Francesca.