Due bicchieri d’acqua: le fondamenta per costruire una buona routine di benessere

Grazie alle sue proprietà benefiche, l'acqua Fonte Essenziale, se assunta ogni mattino a digiuno e a temperatura ambiente, si rivelerà molto utile ai fini della depurazione dell'organismo.

Due bicchieri d’acqua: le fondamenta per costruire una buona routine di benessere

Molti studi, relativi al benessere e alla salute dell’uomo, effettuati nel corso di quest’anno, sono riusciti a dimostrare quanto la vita di tutte le persone sia diventata sempre più sedentaria. Le giornate sono scandite da continui snack e spuntini, a volte non molto salutari, e soprattutto a qualsiasi ora del giorno. Molto spesso sono assunti cibi spazzatura davanti al computer o sul divano guardando la televisione per calmare la fame nervosa. Queste sono alcune delle abitudini, purtroppo non salutari, che si sono insediate nella vita di molti italiani. Esse caratterizzano uno stile di vita poco sano, da cui è importante liberarsi il prima possibile. Per vivere bene e a lungo e per riprendere uno stile di vita sano è fondamentale prendersi cura del proprio organismo.

La prima buona abitudine che possiamo inserire nella quotidianità è semplicissima, semplice come bere un bicchiere d’acqua, anzi due: due bicchieri d’acqua Fonte Essenziale.
Grazie alle numerose proprietà benefiche, l’acqua Fonte Essenziale, assunta ogni mattino a digiuno e preferibilmente a temperatura ambiente aiuterà a depurare l’organismo e soprattutto sarà la prima semplice azione che spingerà ognuno di noi ad avere il giusto mood per costruire una routine sana.
Cominciamo a prenderci cura di noi stessi, proprio grazie all’acqua Fonte Essenziale.

Acqua Fonte Essenziale: proprietà e benefici

Fonte Essenziale è l’acqua purissima proveniente direttamente dalle Terme di Boario, per questo motivo è un’acqua termale.
L’acqua, che sgorga dalle terme, è nota e utilizzata sin dai tempi antichi come rimedio naturale per prendersi cura del proprio corpo; è infatti dotata di numerose proprietà che la rendono unica ed efficace: è ricca di solfato e magnesio, due elementi fondamentali per il nostro organismo, che favoriscono la funzionalità dell’intestino depurando anche il fegato dalle tossine e hanno inoltre proprietà distensive, aiutando infatti a rilassare i nervi e ridurre le emicranie nei soggetti affetti da questo disturbo.
L’acqua Fonte Essenziale è inoltre povera di sodio e questo permette di contrastare l’incremento della pressione extra-cellulare e la conseguente riduzione della ritenzione idrica; inoltre è purissima, in quanto viene imbottigliata direttamente dalle Terme, dopo aver seguito un lungo percorso tra le rocce, che le ha permesso di arricchirsi di minerali e oligominerali. Questi elementi sono di vitale importanza per l’organismo, in quanto favoriscono la diuresi e il corretto funzionamento dei reni.
Le Terme di Boario sono il luogo dove molte persone si recano per la cura della propria salute e del proprio corpo e l’acqua Fonte Essenziale ripropone questi benefici direttamente a casa propria.

Acqua Fonte Essenziale: il primo step per uno stile di vita sano

L’acqua Fonte Essenziale, sulla base dei consigli degli esperti, deve essere assunta a digiuno per attivare i processi digestivi; si consiglia infatti di berne almeno due bicchieri al mattino, appena svegli.
Tutti noi desideriamo uno stile di vita sano, caratterizzato da abitudini salutari, ma spesso risulta difficile abbandonare le vecchie abitudini. Per favorire questo processo, dire addio alle cattive abitudini ed accogliere quelle nuove e sane, si può partire proprio da questo: due bicchieri d’acqua Fonte Essenziale prima di colazione.

Questo piccolo e semplice gesto può costituire infatti lo sprint giusto per il proprio organismo: aiuta a creare una routine sana e salutare, alla quale aggiungere gradualmente altre buone abitudini.
Alzarsi dal letto e bere due bicchieri d’acqua è il modo migliore per svegliare il proprio organismo. Ci si sentirà pronti per affrontare la giornata, partendo dalla preparazione di una buona colazione a base di yogurt, cereali e frutta, seguita magari da una breve passeggiata, un po’ di stretching nel pomeriggio, spuntini ad orari prestabiliti e nessuno snack davanti al pc o sul divano mentre si guarda la televisione. E così via, un percorso che porterà a una rinascita.

Già dai primi giorni, si percepiranno i benefici sull’organismo dati dal nuovo stile di vita. Il fegato risulterà depurato, dopo aver eliminato tutte le sostanze nocive e le tossine in eccesso. Verrà stimolato l’intestino, favorendo la corretta evacuazione e una corretta regolarità, permettendo di alleviare il senso di gonfiore generale. Il ventre risulterà infatti più disteso e piatto.
L’acqua Fonte Essenziale favorisce inoltre la diuresi. Povera di sodio, i reni saranno facilitati nell’eliminare i più rapidamente le tossine presenti nel nostro corpo. Inoltre le proprietà drenanti permettono la riduzione della ritenzione idrica.
Bere due bicchieri d’acqua a digiuno di Fonte Essenziale ogni mattina equivale ad attivare un programma detox per il proprio organismo.

Percepire i benefici dalle prime assunzioni e vedere i risultati di un’assunzione costante può dare lo sprint giusto per attivare una reazione a catena: settimana dopo settimana il corpo reagirà ai benefici dell’acqua Fonte Essenziale e ci chiederà di introdurre sempre nuove buone abitudini.
Partendo da spuntini a base di frutta, 30 minuti di camminata o attività fisica tutti i giorni, idratarsi correttamente e così via.

L’acqua Fonte Essenziale è inoltre indicata per tutte le età, dalle persone più anziane, ai giovani, ai bambini: nei senior aiuta a ridurre le problematiche legate al funzionamento dell’intestino e del fegato, indeboliti e appesantiti dagli anni, per quanto riguarda i bambini invece aiuta ad introdurre la giusta quantità di minerali, oligominerali, magnesio e altri elementi fondamentali per la creazione di ossa forti, per questo motivo, può giovarne tutta la famiglia.
Può essere un’idea creare una routine per tutti al mattino appena svegli. Considerando il motto “l’unione fa la forza”, avere un obiettivo e una routine comune in famiglia permette di essere maggiormente coinvolti da questo desiderio di cambiamento.
Sarà così possibile tutti insieme partire la giornata bevendo due bicchieri d’acqua a digiuno di Fonte Essenziale.
Un momento da condividere in famiglia e iniziare la giornata all’insegna del benessere, verso un percorso di miglioramento generale del proprio stile di vita.

I nostri video tutorial
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!