Drammatico schianto in autostrada: mamma, papa e figlioletto tra le lamiere

E' di poco fa la notizia di un terribile incidente stradale verificatori nel primo pomeriggio di oggi, coinvolta una intera famiglia. Sono attimi di grande apprensione: ecco le ultime novità.

Pubblicato il 30 maggio 2022, alle ore 17:46

Drammatico schianto in autostrada: mamma, papa e figlioletto tra le lamiere

Ascolta questo articolo

Grande paura per un drammatico incidente stradale avvenuto in Italia nel primo pomeriggio di oggi. Un’auto con a bordo un’intera famiglia è stata coinvolta dal terribile schianto al quale hanno assistito attoniti numerosi testimoni. Il tratto di strada interessato dal sinistro stradale è stato subito chiuso per garantire al meglio il lavoro dei soccorsi.

Purtroppo la situazione è parsa subito critica, l’auto è stata completamente distrutta e la condizione degli occupanti è critica. Quel tratto autostradale non è nuovo ad incidenti del genere. Prontamente si sono preciptati sul posto ambulanze ed eliambulanze per tentare di salvare loro la vita: ecco le ultime indiscrezioni sulla vicenda.

L’accaduto

Lo schianto si è verificato intorno alle 14.00 di oggi sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto tra San Severo e Foggia. Si teme per la vita della famiglia a bordo dell’auto che è andata completamente distrutta nell’impatto. Sono stati estratti a fatica dalle lamiere i due genitori e il bambino di appena 3 anni. 

Ad avere la peggio pare sia stata la donna, trasportata in elisoccorso presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Al momento la sua situazione è ritenuta critica, mentre non sono note ancora le condizioni dell’uomo e del bimbo piccolo. Le forze dell’ordine sono all’opera per ricostruire la dinamica del sinistro e non escludono la possibilità che sia stato coinvolto anche un altro mezzo.

Il tratto di autostrada coinvolto è stato chiuso per circa un’ora per consentire i rilievi del caso. Ecco il comunicato di autostrade per l’Italia: “Poco prima delle 14 sulla A14 Bologna-Taranto è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra San Severo e Foggia, in direzione di Bari, a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 545 che ha visto coinvolta un’autovettura e nel quale due persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo grave”.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Si tratta di un dramma che lascia letteralmente senza parole. Una tragedia di questo tipo non dovrebbe essere vissuta da nessuna famiglia. La speranza è che la donna si riprenda presto dalle ferite e che la famiglia ne esca incolume. Purtroppo tragedie come queste si verificano all'ordine del giorno, occorre sempre prestare la massima prudenza per strada.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!