Le spiagge italiane sono tra le mete turistiche più gettonate, proprio per via della loro bellezza, e dell’acqua cristallina, che è un ottimo bigliettino da visita. Chi ancora può permettersi di essere in ferie, approfittando degli ultimi scampoli di sole, ha ancora la possibilità di trascorrere qualche ora sui liti del nostro paese.
Tempo permettendo, dal momento che la penisola è flagellata dai temporali nelle ultime ore, li’ dove il sole splende, c’è ancora qualche speranza di un ultimo tuffo. Eppure, in men che non si dica, una spiaggia può divenire teatro di una tremenda notizia, proprio come quella che ha colpito un lito italiano poco fa.
La triste notizia di un decesso, sopraggiunto proprio sulla spiaggia, ha lasciato di sasso milioni di utenti che si sono imbattuti nella raggelante news e che hanno espresso massima vicinanza ai familiari di chi è venuto a mancare.
Contro il destino non si può far nulla e quel che resta è il senso di impotenza contro di esso che colpisce, deliberatamente, strappando via dalla dimensione terrena e dall’affetto dei propri cari nuova gente, mentre trascorre una normalissima giornata all’insegna della spensieratezza, prima dell’arrivo della stagione fredda in cui gli svaghi sono molto di meno .
Sotto gli occhi dei bagnanti, si è consumato un dramma. Vediamo insieme in dettaglio cosa è avvenuto nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa proprio in questi minuti così concitati per la nostra nazione.