Tanti i siti d’informazione nazionali che hanno riportato la triste notizia di un decesso improvviso, sopraggiunto in spiaggia, sotto gli occhi impotenti dei bagnanti che popolavano il lido al momento del trapasso. A perdere la vita è stato Ugo Cappelli, un turista toscano, come Leggo.it, nostra fonte di riferimento per la stesura di questo articolo, ci fa sapere.
L’uomo è deceduto per via di un malore. Si è sentito male mentre stava facendo il bagno nelle acque del Lido La Sorgente, a Torre dell’Orso, in provincia di Lecce.
Ugo, da Firenze, aveva deciso di trascorrere le vacanze estive nell’incantevole Salento, meta turistica gettonatissima per via del suo mare e delle sue spiagge mozzafiato, pulite, cristalline, in cui è un piacere passare del tempo in assoluto relax, immersi nella natura più incontaminata. Eppure, il destino gli è remato contro, portandoselo via in pochissimi minuti sotto gli occhi dei bagnanti che hanno assistito alla scena.
Allertato il 118, gli uomini in ambulanza hanno soccorso l’85enne, trasportandolo a riva dove, purtroppo, hanno dichiarato l’avvenuto decesso. Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri che hanno effettuato i dovuti accertamenti e nelle prossime ore verranno forniti ulteriori aggiornamenti.
Quello di Ugo, purtroppo, è uno dei tanti casi di decessi che, in questa rovente estate, hanno popolato le spiagge della nostra penisola, tingendo di rosso i lidi del Paese. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare in queste ore, porgendo le nostre più sentite condoglianze ai familiari del povero turista fiorentino per l’improvvisa dipartita. Sono notizie che non si vorrebbero mai né dare né ricevere ma che, purtroppo, continuano a giungere.