Dramma sulla spiaggia italiana, bagnanti senza parole: il piccolo di soli 8 anni risulta ancora disperso

Ancora una terribile tragedia in una spiaggia italiana, purtroppo il piccolo non ce l'ha fatta. Il mare sventolava bandiera rossa: ecco cosa è successo.

Dramma sulla spiaggia italiana, bagnanti senza parole: il piccolo di soli 8 anni risulta ancora disperso

Un dramma terribile quello successo poco fa in una nota spiaggia italiana, purtroppo si tratta solo dell’ultima tragedia. Una intera famiglia è stata distrutta da questa brutta disavventura, il mare era davvero molto mosso e sventolava bandiera rossa, per cui era fortemente sconsigliato avventurarsi in acqua.

Purtroppo hanno deciso comunque di contravvenire a questa indicazione e le conseguenze sono state a dir poco drammatiche. I soccorsi si sono subito precipitati sul posto e hanno trasportato nell’ospedale più vicino il 13enne ancora in vita. Per il padre ed il fratellino, invece, la situazione è ormai drammatica: ecco gli ultimi aggiornamenti e di quale località si tratta.

Tragedia in mare

E’ successo a Gimarra, in provincia di Pesaro Urbino, dove una famiglia composta dal padre e i due figli rispettivamente di 13 ed 8 anni hanno vissuto una terribile tragedia in mare. Avventuratisi nelle acque in tempesta dell’Adriatico, hanno pagato a caro prezzo questa scelta temeraria. Purtroppo il papà 46enne è annegato, mentre per i figli la situazione è disperata.

Il più grande, di 13 anni, è stato trasportato d’urgenza con l’eliambulanza presso l’ospedale regionale di Torrette di Ancona; il più piccolo, di 8 anni, risulta invece ancora disperso. Le speranze sembrano sempre più affievolirsi con il passare del tempo, anche se sul posto sono ancora all’opera i mezzi navali ed aerei della Capitaneria di porto e i nuclei sub dei Vigili del fuoco e Guardia Costiera. 

Le forze dell’ordine sono all’opera per cercare di ricostruire la dinamica dei fatti, sicuramente gran parte della responsabilità è della famiglia, che è entrata in acqua pur se sventolase bandiera rossa, un chiaro segnale di pericolo. Oltre all’ipotesi più verosimile di essere stati travolti dalla forza della corrente e delle onde, non si esclude la possibilità di malori causati da congestione. Ad ogni modo si attendono nelle prossime ore ulteriori aggiornamenti.

Continua a leggere su Fidelity Donna