
Grave lutto per la Royal Family, che piange la scomparsa di una persona molto importante per il Regno Unito. L’uomo, che aveva solo 45 anni, è caduto da un’altezza di circa 30 metri – sette piani – nella tarda serata di giovedì, poco dopo essere stato visto aggirarsi sul tetto della struttura di lusso in cui alloggiava.
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la polizia era stata allertata sulla sua presenza insolita sul tetto dell’hotel, ma gli agenti sono giunti sul posto solo dopo la caduta. Ben Duncan, volto noto della televisione britannica e amico dei principi William e Kate, ha perso la vita precipitando dal tetto di un hotel a Londra. Aveva 45 anni.
Laureato all’università di St Andrews – la stessa frequentata dal principe e dalla principessa del Galles – apparteneva al ristretto gruppo di amici che la coppia aveva mantenuto nel tempo. Una fonte vicina a Kensington Palace ha parlato di “profonda tristezza” per la notizia, che ha colpito entrambi i principi, molto legati al loro ex compagno di università .

Dopo gli studi, Ben Duncan si era fatto conoscere dal grande pubblico grazie alla partecipazione al Grande Fratello britannico, divenendo un personaggio televisivo molto popolare per il suo spirito ironico e la personalità brillante. Negli anni aveva partecipato a diversi programmi e collaborato con emittenti nazionali, costruendo intorno a sé una fitta rete di amicizie nel mondo dei media e dell’alta società londinese.
Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, per Duncan non c’è stato nulla da fare. La sua triste fine, definita “inaspettata”, non è considerata sospetta. Sui social si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio. Un dettaglio curioso lo lega ancora a William e Kate: fu uno dei primi a conoscere la loro relazione, ai tempi dell’università . In un’intervista del 2010, raccontò divertito: “Sapevamo che tra loro stava nascendo qualcosa, ma li lasciammo vivere la loro storia in pace”.