Dramma a Le Iene, la tremenda notizia poco fa: si è suicidato (1 / 2)

Dramma a Le Iene, la tremenda notizia poco fa: si è suicidato

Le Iene è un programma decisamente interessante, che affronta ogni giorno temi di scottante attualità, tra i quali quello delle truffe amorose, in particolare della storia del 24enne Daniele.

Il giovane forlivese, artigiano presso la ditta del padre, il 21 settembre 2021; si è suicidato per amore, impiccandosi nella sua soffitta, dopo essere stato scaricato, di botto, da quella che credeva essere la donna della sua vita; una bellissima ragazza, Irene Martini. 

Dopo aver chattato con lei per 12 mesi e essersi scambiati più di 8 mila messaggi, senza aver mai sentito la voce della sua amata, insospettito per il fatto che su web circolavano foto uguali alla “sua” Irene, ha chiesto chiarimenti alla diretta interessata che, di botto, l’ha lasciato.

Un dolore troppo grande per Daniele, che aveva iniziato a far progetti di vita con lei, parlando di famiglia, di figli. Un giovane introverso, “sprovveduto e incapace di difendersi”, Daniele, a detta della psicoanalista Giuliana Barberi, che aveva annunciato spesso i suoi propositi di farla finita, sin da quando ha iniziato a manifestare i suoi sospetti di essere stato preso in giro.

L’uomo che si nascondeva dietro l’immagine di Irene, un 64enne di Forlimpopoli, non ha mai fatto nulla per interrompere la sua messa in scena, anche quando si è accorto che per il 24enne voleva suicidarsi, sino a quando, pochi giorni dopo, è arrivata  un’altra agghiacciante notizia: quella del suicidio dello stesso 64enne.