Dramma in volo, effettuato un atterraggio d’emergenza: inutili i soccorsi (1 / 2)

Dramma in volo, effettuato un atterraggio d’emergenza: inutili i soccorsi

Oggi per muoversi le persone utilizzano i moderni mezzi messi a disposizione dalla tecnologia. Negli ultimi 50 anni specialmente i mezzi a motore sono diventati sempre più sofisticati.

Basti pensare che ogni anno esce un nuovo modello di auto e ogni anno si producono anche nuovi modelli di altri mezzi come ad esempio gli aerei. Questi ultimi ad oggi sono il mezzo più diffuso per muoversi sulla superficie terrestre. In poche ore si possono raggiungere città molto distanti tra loro.

Basti pensare che gli aerei vengono utilizzati anche per le emergenze sanitarie. Infatti ogni aeroporto è dotato di mezzi di emergenza messi a disposizione dalle forze dell’ordine o dalle forze militari per poter effettuare dei soccorsi rapidi verso destinazioni anche molto lontane.

L’aereo è inoltre il mezzo più sicuro per muoversi sulla superficie terrestre questo in quanto ogni aereo viene sempre controllato non appena atterra e prima di ripartire. Questo consente a questi mezzi di muoversi in totale sicurezza anche ad altezze molto elevate.

Purtroppo ogni tanto apprendiamo di qualche sinistro aereo che accade nel mondo, questi eventi nel corso degli anni si sono verificati anche nel nostro Paese e si è trattato di eventi davvero molto particolari che hanno fatto molta presa sulla pubblica opinione.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è accaduto nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma tutto è successo proprio durante un volo, qualcosa che ha fatto immediatamente il giro del mondo e che è oggetto di indagini.