Dramma in volo, effettuato un atterraggio d’emergenza: inutili i soccorsi (2 / 2)

Si sa che anche in volo ne possono succedere di tutti i colori. Pensiamo ad esempio quando un passeggero si sente male e si deve ad esempio effettuare un atterraggio di emergenza presso l’aeroporto più vicino.

Purtroppo su un volo della compagnia Sky Vision Airlines, una compagnia privata, in Egitto, è successo qualcosa di molto grave. Infatti il pilota ha avuto un malore improvviso che purtroppo non ha lasciato scampo al malcapitato.

Il pilota è infatti deceduto e questo ha costretto il secondo pilota a prendere i comandi dell’aereo e atterrare presso l’aeroporto più vicino con emergenza a bordo. Il velivolo era decollato dall’aeroporto del Cairo ed era diretto nella città di Ta’if, in Arabia Saudita.

Arrivati nei pressi di Gedda il secondo pilota ha chiesto alla torre di controllo di poter atterrare in quanto il pilota aveva avuto un malore ed era ormai senza vita. A nulla sono valsi i soccorsi arrivati in maniera tempestiva presso lo scalo.

Hassan Youssef Adas, questo il nome del pilota, è deceduto sotto lo sguardo del secondo pilota. L’equipaggio ha prontamente informato i passeggeri a bordo dell’emergenza rassicurando tutti che sarebbero atterrati a Gedda per l’emergenza in corso.

La notizia ha fatto immediatamente il giro del mondo in pochissimo tempo destando apprensione nelle persone che l’hanno appresa. Sicuramente nelle prossime ore o nei prossimi giorni si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto avvenuto su questo volo diretto dall’Egitto in Arabia Saudita. Qualcosa di davvero molto particolare che però può sempre succedere, nessuno si aspettava che questo pilota potesse perdere la vita in maniera improvvisa.