Muoversi da una parte all’altra del mondo non è mai stato così facile da quando ci sono loro: gli aerei. Si tratta di mezzi velocissimi che ad oggi sono considerati tra i mezzi più sicuri per muoversi sulla superficie terrestre.
Gli aerei infatti a differenza di altri mezzi da terra vengono controllati prima di ogni decollo questo in quanto devono percorrere centinaia se non migliaia di chilometri sospesi in aria a migliaia di metri dal suolo.
Inutile dire che la sicurezza deve essere garantita su questi veicoli. Sicurezza che è davvero certosina, in quanto l’aereo prima di ogni viaggio viene controllato parecchie volte. I moderni aerei poi sono dotati di tutti gli strumenti tecnologici atti a capire se vi è in corso ad esempio una anomalia o altro.
Se si verifica una emergenza anche in volo solitamente i piloti riescono a controllarla, questo in quanto essi sono addestrati appunto in ogni situazione possibile e immaginabile. Diverso il discorso e più complesso se si hanno dei problemi ai motori anche se in generale i moderni velivoli sono dotati di più motori.
Insomma viaggiare in aereo oggi è molto facile e soprattutto sicuro. Sono milioni le persone che ogni anno scelgono questo mezzo di trasporto per muoversi durante i loro viaggi, che siano di lavoro o di piacere.
Purtroppo però ogni tanto accade qualcosa e i sinistri sono sempre dietro l’angolo, andiamo a vedere nella prossima pagina che cosa è accaduto a questo aereo.