Dramma in volo, aereo carico di passeggeri prende fuoco: le immagini (2 / 2)

Secondo quanto si è appreso in queste ore dai media internazionali si è rischiata la strage all’aeroporto di Dakar, in Senegal, dove un aereo della compagnia Air Senegal è uscito fuori posta al momento del decollo.

Il velivolo, con 79 passeggeri a bordo, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità senegalesi è andato fuori al tracciato della pista prendendo fuoco. Immediatamente sul posto sono intervenuti i soccorritori che hanno proceduto a spegnere le fiamme e a mettere in salvo i passeggeri.

“Il piano di emergenza è stato attivato dalle autorità aeroportuali non appena l’informazione è stata loro comunicata. Pertanto, tutti i servizi di emergenza dell’aeroporto sono stati mobilitati per l’evacuazione dei passeggeri e la loro assistenza” – così spiegano le autorità locali in una nota.

Lo scalo è rimasto chiuso per tutta la durata dell’emergenza mentre le ambulanze hanno fatto la spola per trasportare i feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni, presso l’ospedale locale. Tutti gli altri passeggeri che non sono rimasti danneggiati corporalmente dall’evento sono stati portati in hotel per riposare.

Il sinistro è accaduto mentre era notte. Molti i video girati dalle persone che mostrano l’aereo avvolto dalle fiamme sulla pista dell’aeroporto di Dakar. La notizia ha fatto il giro del mondo in pochisimi istanti divenendo virale.

Proprio alcuni giorni fa si era diffusa la notizia di un altro aereo, un Boeing, di proprietà della FedEx, che ha effettuato un atterraggio di emergenza in Turchia dopo un guasto al carrello di atterraggio. Fortunatamente nel sinistro di Dakar comunque nessuno ha perso la vita anche e il bilancio poteva essere ancora più grave.