Dramma in Italia. Un bimbo di un anno e mezzo azzannato al volto da un cane

Un dramma è accaduto in Italia, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Vediamo nel dettaglio come è potuta accadere una cosa del genere, sotto shock una comunità.

Dramma in Italia. Un bimbo di un anno e mezzo azzannato al volto da un cane

Nel mondo in questi giorni si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano. In questo periodo appunto sono tanti i fatti che stanno sconvolgendo le nostre comunità.

Basti pensare a quanto accaduto negli scorsi giorni in Turchia e Siria, dove un devastante terremoto di magnitudo 7.8 ha praticamente distrutto città e villaggi, provocando centinaia di migliaia di morti. Ma le tragedie non si verificano solo all’estero, purtroppo dobbiamo darvi conto di un dramma assurdo accaduto in questi giorni in Italia. 

Bimbo azzannato dal cane

Secondo quanto riferisce la stampa locale e nazionale un bambino è stato azzannato da un cane a Lucca. Il piccolo aveva un anno e mezzo e sarebbe stato azzannato al volto in un’abitazione in via Vecchia Romana ad Antraccoli, frazione del comune di Lucca. Trasportato in Pronto Soccorso il piccolo è stato stabilizzato e poi trasportato al Meyer di Firenze. 

Sul posto è accorsa l’automedica di Lucca il cui equipaggio ha subito constatato la gravità delle ferite. Da quanto si apprende pare che il cane autore dell’aggressione sia un animale di razza terranova, che solitamente è ritenuta molto mansueta e docile. Non si sa che cosa abbia fatto scattare nell’animale la scintilla per l’aggressione. 

Il bambino è comunque fuori pericolo, l’animale che vive con la famiglia pare non avesse mai dato problemi del genere. In ogni caso saranno le indagini a stabilire quanto accaduto. Il bimbo dovrà comunque essere sottoposto ad un altro intervento chirurgico , nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori notizie su quanto avvenuto in provjncia di Lucca. 

Continua a leggere su Fidelity Donna