Dramma in Italia, il piccolo Lorenzo non ce l’ha fatta: è morto

Purtroppo una terribile disgrazia si è verificata nel nostro Paese, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Vediamo nel dettaglio che cosa è avvenuto. Comunità sotto shock.

Pubblicato il 22 novembre 2022, alle ore 15:24

Dramma in Italia, il piccolo Lorenzo non ce l’ha fatta: è morto

Ascolta questo articolo

Nel mondo in questi giorni si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica internazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano. In questo periodo appunto sono tanti i fatti che stanno sconvolgendo le nostre comunità.

Basti pensare a quanto accaduto alcuni giorni addietro nel Regno Unito, dove una madre e un padre di due bambini sono morti improvvisamente a pochi giorni di distanza uno dall’altra. L’uomo, un 42enne, è deceduto a causa dello scoppio di un’ulcera allo stomaco, mentre la madre, una 30enne, aveva una brutta malattia con cui lottava da tempo. Ma in queste ore un altro terribile dramma ha colpito purtroppo il nostro Paese, ecco che cosa è successo. 

Terribile lutto

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale, il piccolo Lorenzo Bastelli è morto a soli 14 anni. Il ragazzino era affetto dal sarcoma di Ewing e qualche mese fa, la madre, Francesca Ferri, aveva lanciato un appello che aveva commosso tutta l’Italia. La donna aveva chiesto a tutti di scrivere delle lettere al figlio per fargli compagnia nel brutto momento di sconforto che stava attraversando. 

“Parlerò a nome suo, sono sicura che Lorenzo abbia vissuto l’ultimo mese delle sua vita dentro a un sogno, nonostante il dolore fisico, grazie a tutti quelli che gli hanno voluto bene, grazie a all’amore immenso che ha sentito da parte di un mondo intero e da parte nostra che lo abbiamo amato più di quanto umanamente possibile”– queste sono state le commoventi parole della madre di Lorenzo

Lei stessa nelle scorse ore ha appunto annunciato il decesso del figlio“Lorenzo ci ha lasciato alle 2,22 di oggi 22/11/22. Si è addormentato tra le mie braccia sereno, mi ha sussurrato in questi giorni sempre mamma ti amo” – questo lo straziante annuncio della mamma Francesca. La comunità di San Pietro Terme, paese in cui viveva il piccolo assieme alla famiglia, si è stretta attorno al dolore dei famigliari.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire purtroppo come le tragedie possano colpire davvero chiunque, nessuno ha potuto far nulla per poter salvare il ragazzino affetto da questa terribile malattia. La madre è stata vicino a lui assieme alla famiglia fino all'ultimo. La comunità è in lutto a causa di questa grave perdita.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!