Dramma in Italia, il cadavere è stato appena ritrovato

Macabro ritrovamento in Italia, il cadavere del 49enne è stato appena ritrovato. Si indaga sulla causa della morte, diverse le piste al vaglio degli inquirenti: ecco gli ultimi aggiornamenti.

Dramma in Italia, il cadavere è stato appena ritrovato

Italia sotto choc per una gravissima tragedia. Il corpo della vittima è stato ritrovato casualmente poche ore fa da alcuni automobilisti. Purtroppo un uomo di 49 anni ha perso tragicamente la vita in circostanze ancora da chiarire. Le forze dell’ordine indagano su diverse piste, probabilmente la Procura ne richiederà l’autopsia.

Al momento si cerca di capire il motivo per il quale, in condizioni meteo peraltro avverse, stesse percorrendo quella strada a piedi. Avvistato da alcuni passanti in tarda mattinata, da lì a poco si sono perse le tracce della vittima. Stando alle prime ipotesi potrebbe essersi trattato di un malore, ma non si escludono altre possibilità.: ecco gli ultimi aggiornamenti.

L’accaduto

A perdere la vita Federico Lodi, 49enne di Borgo Virgilio che, nella tarda mattinata del 15 dicembre, stava percorrendo a piedi la strada tra Levata e Cerese. Probabilmente l’uomo si stava recando sul posto di lavoro, un ristorante Amalfitano sulla Spolverina dove faceva il cameriere. Intorno alle 13, 30 alcuni automobilisti hanno avvistato il suo cadavere in un fosso pieno d’acqua ai lati della strada del mantonvano, in quelle ore molto trafficata. 

Lanciato l’allarme dai testimoni, sul posto si sono precipitati immediatamente i sanitari del 118 e i Vigili del fuoco, i quali si sono subito prodigati a recuperare il corpo ormai senza vita del 49enne. Durante le operazioni di recupero è intervenuta anche la polizia locale di Curtatone per gestire la viabilità. Lodi sarebbe morto per annegamento, tuttavia restano da chiarire ancora alcune circostanze ombrose della tragedia. 

In particolare, occorre appurare se il 49enne sia scivoltato accidentalmente sul fossato, forse a causa di un malore, oppure se sia stato investito da un veicolo colpevole di omissione di soccorso. Da un’analisi superficiale del cadavere, non sembrano risultare traumi o ferite particolari, perciò resta verosimile soprattutto la prima ipotesi. Nelle prossime ore sarà eseguita l’autopsia per fare luce su queste circostanze oscure. 

Continua a leggere su Fidelity Donna