Dramma in Italia: aereo precipita in autostrada (2 / 2)

Martedì 22 luglio, intorno a mezzogiorno, la tranquillità della tangenziale sud di Brescia è stata spezzata da un tremendo sinistro aereo. Un velivolo ultraleggero partito da Gragnano Trebbiense, in provincia di Piacenza, si è schiantato improvvisamente sulla carreggiata della Corda Molle, nel tratto compreso tra i comuni di Flero e Azzano Mella, nei pressi della frazione Fenili Belasi, nel territorio di Capriano del Colle.

Le immagini, riprese da una telecamera di sorveglianza, stanno facendo il giro del web per la loro crudezza. L’aereo, precipitato per cause ancora da chiarire, ha preso fuoco nello schianto con l’asfalto. A bordo si trovavano due persone, decedute sul colpo e ritrovate incenerite tra le lamiere. Si tratta di Sergio Ravaglia, avvocato milanese di 75 anni, e della sua compagna Anna Maria De Stefano, 60 anni.

I soccorsi, allertati immediatamente, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Nel tremendo accaduto sono rimasti coinvolti anche un’automobile e un furgone che transitavano in quel momento sulla tangenziale. Fortunatamente, gli occupanti dei mezzi non hanno riportato conseguenze gravi. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti rapidamente vigili del fuoco, ambulanze, l’elisoccorso, carabinieri e polizia stradale.

Spegne il telefono e si getta sotto il treno davanti la madre, Lisa perde la vita a 11 anni: aveva letto che.. Spegne il telefono e si getta sotto il treno davanti la madre, Lisa perde la vita a 11 anni: aveva letto che..

Le operazioni di soccorso e bonifica si sono protratte per ore, rendendo necessario il blocco totale della circolazione, con pesanti ripercussioni sul traffico. Le cause di quanto accaduto sono ancora oggetto di indagine. Gli inquirenti stanno esaminando ogni dettaglio per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto: tra le ipotesi, un guasto tecnico o un errore di manovra.

Il video, già acquisito dagli investigatori, potrà rivelarsi fondamentale per fare chiarezza su quanto accaduto. Nel frattempo, la comunità è scioccata per un dramma che poteva avere conseguenze ancora più gravi. La zona è tornata alla normalità solo in serata, dopo il completo sgombero dei rottami e la messa in sicurezza dell’area.