Ancora un gravissimo dramma scuote l’Italia in queste ore e getta nuova luce su un problema di cui si sta discutendo molto negli ultimi mesi: quello dei malori improvvisi. Troppe persone, molto spesso in perfetta salute, si accasciano improvvisamente al suolo a causa di un malore.
L’ultimo anno ha fatto registrare un aumento significativo di malori improvvisi in Italia. Il dato preoccupante è che la fascia di età coinvolta da questo fenomeno si sta abbassando in maniera inquietante. Ragazzi giovani e senza nessuna patologia muoiono improvvisamente nel sonno o in seguito a fulminei malori.
L’ultimo gravissimo episodio è avvenuto proprio poche ore fa in Italia, in occasione di una messa per celebrare la domenica delle palme. Per decine di persone si è reso necessario l’intervento dei sanitari. Si cerca di comprendere ora le cause dell’incredibile accaduto.
Una giornata di festa, dedicata alle celebrazioni per la domenica delle palme, ha rischiato di trasformarsi in una immane tragedia. I testimoni dell’accaduto sono ancora profondamente scioccati, nessuno pensava di ritrovarsi ad assistere ad un episodio del genere.
Sta di fatto che il fenomeno sta diventando sempre più significativo, e supera persino i confini nazionali. Quanto accaduto nella mattinata di ieri sta facendo molto discutere nel nostro Paese, è incredibile come possa essere accaduto a così tante persone contemporaneamente: scopriamo cosa è successo.