Dramma al luna park, la giostra si rompe e diversi ragazzini volano via: il primo bilancio

Gravissima tragedia in un luna park: si rompe la giostra e tante persone sono sbalzate via. Il primo bilancio è drammatico, molti i feriti: ecco cosa è successo.

Pubblicato il 16 giugno 2022, alle ore 12:41

Dramma al luna park, la giostra si rompe e diversi ragazzini volano via: il primo bilancio

Ascolta questo articolo

Il luna park è un luogo di ritrovo per tante famiglie e tanti giovani, dove divertirsi possibilmente in sicurezza. Molte attrazioni sono davvero da brivido e particolarmente adrenaliniche. Ipotizzare che proprio lassù qualcosa vada storto fa venire la pelle d’oca solo al pensiero, ma, incredibilmente, è proprio quello che è successo davvero in un parco divertimenti.

Una giostra si è improvvisamente rotta suscitando momenti di grande panico tra i presenti. Qualcuno è riuscito a registrare la scena e in breve tempo il video dell’incidente è stato divulgato sul web, diventando presto virale in tutto il mondo. Sono immagini davvero raccapriccianti: ecco cosa si vede.

L’accaduto

E’ successo presso il parco Ataturk di Adalia, in Turchia, dove una giostra, con a bordo anche dei bambini, ha perso il controllo facendo sbalzare via le persone a bordo. Attimi di grande paura tra i presenti, dove si sono udite le urla strazianti specialmente di chi aspettava a ridosso della giostra che i propri cari ultimassero il giro.

Immediatamente sono intervenuti i soccorsi per trarre in salvo gli sfortunati a bordo dell’attrazione, molti dei quali riversi a terra doloranti. Da un primo bilancio dell’incidente, non ci sono per fortuna vittime, tuttavia le autorità locali hanno confermato che 3 bambini sono stati trasportati in ospedale in seguito alle ferite riportate; da quanto trapela non sarebbero comunque in pericolo di vita.

Intanto dai filmati registrati da alcuni testimoni, si nota chiaramente come l’incidente sia stato causato da un malfunzionamento del braccio meccanico della giostra, in seguito al quale si è verificato il distaccamento del basamento. Ancora con la giostra in funzione, molte persone sono state così sbalzate via trasformando il luna park in un tripudio di urla e di paura. Per fortuna, a parte pochi feriti, la tragedia è stata scampata proprio per un soffio.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Si tratta di una notizia davvero incredibile, il malfunzionamento di una giostra in un luna park in Turchia stava per causare una terribile tragedia. Per fortuna, a parte pochi feriti, purtroppo 3 bambini, non ci sono state vittime. E' molto importante, a mio avviso, fare in modo di tenere sempre aggiornata la manutenzione delle giostre per evitare episodi come questo.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!