Sono ore di grande preoccupazione per il pilota Andrea Dovizioso, caduto con la sua moto sulla pista da cross di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo. L’ex campione del mondo 125 si stava allenando nell’impianto situato in località “Il Tasso”, quando improvvisamente è scivolato urtando violentemente la testa.
Immediato l’arrivo dei soccorsi, che dopo averlo stabilizzato e messo in sicurezza, l’hanno trasportato in elisoccorso all’ospedale fiorentino di Careggi con codice tre. Nonostante il trauma cranico, Dovizioso non risulterebbe in pericolo di vita.
Secondo le prime informazioni disponibili, il sinistro sarebbe venuto intorno alle 11 di mattina per cause ancora in corso di accertamento. Sul posto i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso al pilota riverso a terra privo di conoscenza. Solo tanta paura, dunque, per il noto pilota romagnolo, attualmente ancora in ospedale per sottoporsi a tutti i controlli del caso.
Grande appassionato di motocross, dopo essersi ritirato dalla Motogp, Andrea Dovizioso ha deciso di prendere in gestione e provare a rinnovare la pista di Faenza, ribattezzata “04 Park” con un accordo ventennale stipulato insieme alla Federazione italiana.
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha ringraziato i soccorritori e i sanitari per l’intervento rapido e ha espresso solidarietà a Dovizioso tramite un post su Facebook. “Il nostro Pegaso della Regione Toscana è intervenuto a Terranuova Bracciolini per un incidente avvenuto ad Andrea Dovizioso in una pista da cross -ha scritto Giani- trasportandolo in emergenza all’ospedale di Careggi dove è ricoverato ma non è in pericolo di vita. Ringrazio tutti i soccorritori intervenuti e i nostri sanitari che lo hanno attualmente in cura. Forza Dovi!”.