Dottore, io e mia moglie abbiamo un figlio con i capelli rossi ma noi siamo castani (2 / 2)

In questa barzelletta parleremo di un problema decisamente intimo che, purtroppo, accomuna molte coppie. Parliamo della fiamma della passione che si assopisce, un po’ per routine, un po’ perché ci si adagia. Se per il molti il sesso è una componente importante, per altri non è la stessa cosa e sorgono i dubbi… proprio come sono sorti  tra due coniugi dopo la nascita del loro bambino.

Marito e moglie, non venendo a capo ad un dubbio, hanno chiesto consigli addirittura ad un medico che, in men che non si dica, ha trovato la soluzione. Il marito, rivolgendosi allo specialista, gli ha esposto il problema, dicendo: “Dottore, io e mia moglie abbiamo un figlio coi capelli rossi mentre noi siamo castani, come mai?”.  Il medico, a quel punto, gli ha chiesto: “Ma voi quante volte all’anno fate l’amore?” e l’uomo, senza giri di parole, ha risposto molto sinceramente: “Una dottore”. “Allora il problema è risolto…è la ruggine”, ha chiosato il dottore, trovando prontamente una bizzarra soluzione al dilemma. Insomma, la genetica non ha nulla a che fare con i capelli rossi.

Tutto dipende dai rapporti che nella coppia sono di uno all’anno… un ritmo sconcertante, dal momento che per molti altri il sesso è quotidiano, fungendo da collante. Gli esperti, sfatando i troppi tabù che, ancora oggi, ruotano attorno a questo argomento, ribadiscono quanto l’intesa sotto le lenzuola sia un ottimo modo per sentirsi sempre bene, affrontando la vita con meno stress. Evidente qualcosa tra i protagonisti di questa barzelletta è andato storto.

Ma ricordiamo che ogni barzelletta nasconde sempre un fondo di verità. Cruda, ma pur sempre verità. Tematiche come quella dell’intesa sessuale della frequenza dei rapporti, ad oggi continuano ad essere poco affrontate o forse viene più facile farlo in chiave ironica, sdrammatizzando su reali problemi di coppia.

L ’ironia, la nostra amata ironia, è quella che ci salva dai problemi. Se tutti la utilizzassimo, mettendo da parte il nervoso per queste piccole cose, vivremmo più serenamente, senza farci paranoie. Ne gioverebbe, indubbiamente, la nostra psiche e potremmo investire il nostro tempo in un modo più propizio. Il sangue acido non serve proprio a nulla, non credete?