Doppia scossa di terremoto, la più forte di magnitudo 5.2 (1 / 2)

Doppia scossa di terremoto, la più forte di magnitudo 5.2

Una doppia scossa di terremoto ha generato una fortissima ondata di preoccupazione che non si placa, in quanto verificatasi in una zona della terra, di suo, già super attenzionata dagli studiosi. I sismografi che le hanno rilevate, ci hanno fornito le coordinate geografiche, con magnitudo, epicentro ed ipocentro ma il timore è che, nel corso della giornata odierna, possano esserci ulteriori fenomeni sismici.

La terra trema all’ordine delle ore, dei minuti ma alcune scosse, più di altre, generano allarmismo. I residenti, in preda al panico, sono scesi in strada, per paura di perdere la vita. In tanti hanno esternato le loro sensazioni a caldo a mezzo social, dove c’è sempre qualcuno disposto ad ascoltarli e supportarli.

Non è semplice mantenere la calma dinnanzi a fenomeni così improvvisi che potrebbero avere pesantissime conseguenze e, nelle zone del pianeta in cui sono in corso sciami sismici, la situazione è ancora più preoccupante.

Si vive costantemente con la paura che le strutture, pubbliche e private, crollino, seminando decessi sotto le macerie…. cosa che, purtroppo, è successa varie volte nel corso della storia, finendo con l’occupare i siti di cronaca nazionali ed esteri.

Una doppia scossa di terremoto , la più forte di magnitudo 5.2, è stata appena rilevata dai sismografi. Vediamo insieme qual è la situazione, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire se ci sono stati danni a cose e persone oppure se si è trattato solo di un grosso spavento da lasciarsi alle spalle.