Doppia scossa di terremoto in Italia, i primi aggiornamenti (1 / 2)

Doppia scossa di terremoto in Italia, i primi aggiornamenti

Come si sa un terremoto o sisma è un evento che si manifesta improvvisamente creando molta apprensione nelle persone. Nessuno vorrebbe mai che un terremoto si verificasse proprio nella zona in cui vive.

Purtroppo non è possibile al giorno d’oggi prevedere quando e dove un terremoto colpirà questo in quanto non abbiamo gli strumenti per poter capire che cosa sta succedendo sotto la superficie della terra.

I terremoti sono eventi che poi non hanno nulla a che fare ad esempio con il cambiamento climatico che sempre piĂą spesso sta provocando danni in tutto il mondo. Il sisma avviene quando due o piĂą rocce vengono in contattato tra di loro e questo provoca appunto la creazione di onde sismiche.

Le onde prodotte da un terremoto possono essere avvertite a centinaia di chilometri di distanza questo se la scossa è molto forte. Quando accade un sisma solitamente a vibrare di più sono i piani alti delle abitazioni, ma in caso di scosse forti anche quelle ai piani bassi.

L’Italia essendo una nazione molto sismica è abituata a fare i conti con terremoti anche piuttosto forti che improvvisamente accadono in tutto il nostro Paese, alcune volte purtroppo ci sono anche decessi di persone.

L’Italia è infatti una nazione molto sismica ed è proprio di queste ore la notizia di un forte terremoto che ha colpito una zona del nostro Paese, abitanti in apprensione per quello che è successo.