Un turista italian è finito in manette in Thailandia, dopo che il suo caso è divenuto virale, oltre che estremamente curioso e bizzarro. In preda ad uno stato di alterazione psicofisica, come riportato su fanpage.it e su diversi altri siti importanti, alcune settimane fa, è stato ripreso da alcuni passanti che si trovavano, in quel frangente, a camminare lungo la via su cui è situato il palazzo in cui il turista alloggiava, a Pattaya, una spettacolare meta turistica sulla costa orientale del Golfo di Thailandia.
I video amatoriali, in men che non si dica, sono diventati virali e in molti hanno commentato indignati, il gesto del 43enne, nostro connazionale, ma cosa avrà fatto di così tanto eclatante? Dai filmati si vede il 43enne, originario del Cosentino, mentre diverse volte si affaccia al balcone della stanza dell’hotel dove alloggiava, a petto nudo, solo in mutande. Ma non è tutto, in quanto, mentre pronuncia frasi senza senso, iniziare a buttare giù dal balcone, situato al primo piano del palazzo, davvero di tutto.
Parliamo di oggetti pericolosissimi come materassi, televisori, frigorifero e wc. Conclusione? Una stanza a soqquadro, le moto parcheggiate di sotto completamente distrutte. Ovviamente, sentendo i rumori e le urla e guardando quella montagna di mobili buttati di sotto, in tanti curiosi si sono accalcati per assistere alla performance che si è conclusa sono con l’intervento della polizia.
Gli agenti hanno fatto irruzione in stanza, fermando l’uomo sul balcone. Dopo averlo ammanettato, lo hanno condotto in caserma dove è stato ascoltato. Il suo racconto? Ha fumato marijuana tutto il giorno nella stanza con una ragazza, fino a diventare paranoico. La sua versione è stata confermata dalla ragazza stessa che, seppur spaventata, era incolume.
L’uomo ha detto che sentiva delle voci, sentendosi come se la gente lo stesse guardando. Gli agenti, effettuando la perquisizione della stanza d’albergo, hanno trovato marijuana, cartine e accessori. Dopo averlo sottoposto ad un test delle urine, però, è risultato positivo alla metanfetamina, per cui, di sicuro, ci saranno sanzioni penali, peraltro forti, per lui. Una bravata pagata a caro prezzo, non credete?