Dopo Amadeus ufficiale un altro grande addio alla Rai (1 / 2)

Dopo Amadeus ufficiale un altro grande addio alla Rai

Sono mesi molto concitati per la Rai. Molti dei conduttori di punta della nota emittente di Stato hanno detto addio a ‘mamma Rai’, accettando offerte più allettanti da parte della concorrenza. L’ultimo in ordine di tempo ad aver annunciato la volontà di cambiare aria è Amadeus, il celebre conduttore reduce dall’eccelsa conduzione di ben 5 Festival di Sanremo consecutivi.

I conduttore ravennate ha accettato l’offerta da parte del gruppo Warner Bros Discovery per approdare sul canale Nove. Questo annuncio ha alimentato le speculazioni già in corso e ha portato alla ribalta una serie di addii significativi nel panorama televisivo italiano. Recentemente, diversi addii hanno destato scalpore e alimentato le discussioni. Fabio Fazio, dopo 40 anni in Rai, ha salutato l’azienda per intraprendere una nuova avventura a Discovery sul Nove, insieme a Luciana Littizzetto.

Anche Bianca Berlinguer ha abbandonato la Rai per approdare a Mediaset, conducendo ora due programmi su Rete 4. Corrado Augias, all’età di 88 anni, ha deciso di lasciare la Rai per passare a La7, dove conduce il programma “La torre di Babele”. Anche Massimo Gramellini ha detto addio alla Rai per trasferirsi a La7, dove conduce “In altre parole” insieme a Roberto Vecchioni.

Infine, Lucia Annunziata ha annunciato le sue dimissioni dalla Rai nel maggio 2023, senza però passare ad altre reti televisive. Al contrario, pare che si candidi con il Partito Democratico alle prossime elezioni europee. Questi addii hanno suscitato grande interesse e curiosità nel pubblico televisivo italiano, alimentando speculazioni e dibattiti sulle ragioni dietro le scelte dei personaggi coinvolti.

Dopo l’annuncio di Amadeus, si mormora tra i corridoi della Rai di un altro possibile grande addio. La Rai potrebbe perdere un altro pezzo da 90 nel giro di poche settimane. Di chi si tratta questa volta? Scopriamolo insieme nella pagina successiva.

Il nostro network