Dopo Amadeus ufficiale un altro grande addio alla Rai (2 / 2)

Dopo le recenti partenze di Fabio Fazio e Amadeus, un altro volto storico della Rai potrebbe presto lasciare l’azienda per approdare al gruppo Discovery. L’indiscrezione, lanciata da TvBlog, ha scatenato un vero e proprio dibattito sul web, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali.

Sebbene l’indiscrezione sia da prendere con le pinze in assenza di comunicazioni ufficiali, la fonte che ha lanciato la notizia è considerata affidabile, alimentando così ulteriori speculazioni sul possibile trasferimento di Gigi Marzullo. Per la Rai, una simile perdita sarebbe un duro colpo, soprattutto dopo le partenze di Fazio e Amadeus.

Secondo quanto riportato da TvBlog, a Marzullo sarebbe stata garantita la presenza costante al tavolo di “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, oltre alla conduzione di una trasmissione, ancora da definire se settimanale o giornaliera, in linea con i programmi che ha presentato nella sua lunga carriera alla Rai.

Gigi Marzullo è un volto noto della televisione italiana, entrato in Rai nel 1983 su segnalazione di Ciriaco De Mita, suo corregionale. Il suo esordio in televisione è avvenuto con “Forte fortissimo“. Successivamente, ha condotto diversi programmi di successo come “Italia mia” insieme a Sammy Barbot e “Il mondo è tuo” con Giulia Fossà.

Dal 1989 al 1993 è stato il volto di “Mezzanotte e dintorni“, un programma notturno di Rai 1 caratterizzato da interviste pungenti e personali a personaggi famosi. Dal 1994 conduce il talk show notturno “Sottovoce”. Il possibile passaggio di Marzullo a Discovery rappresenterebbe un altro importante cambiamento nel panorama televisivo italiano, con conseguenze significative sulle dinamiche della Rai e sulle proposte di programmazione della rete.