Donna va a confessarsi, alla fine il prete le consegna 10mila euro (2 / 2)

Ebbene si, non vi è un limite neppure nel mondo della cronaca, in questo caso nazionale, che ci ha riferito un caso davvero curioso, al punto da divenire virale, in men che non si dica, occupando un posto di prim’ordine sulle testate principali. Sono in tanti anche coloro che, appresa la notizia, frequentando, in particolare, la stessa chiesa, fanno fatica a credere nel gesto messo in atto dal prete.

I fatti sono accaduti un mese fa in una chiesa della Lombardia dove, una donna residente in un paesino limitrofo, una 49enne, si è recata per confessarsi. Nel confessionale, il parroco che, non appena ha riconosciuto il timbro vocale e il volto della stessa, ha iniziato a inveirle contro, insultandola pesantemente sotto gli occhi dei presenti, che hanno assistito alla scena.

Come se non bastasse, il sacerdote è arrivato a sputarle in viso, fino a quando il religioso le ha consegnato un borsone pieno di soldi, ben 10 mila euro, dicendole: “Tienili, mi hai rovinato la vita, togliendomi quello che mi era più caro al mondo, la casa di mia madre!”. Stando alle testimonianze rese dai fedeli presenti al momento dei fatti, il sacerdote infuriato avrebbe anche cacciato dalla chiesa la donna.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

La donna, visibilmente sconvolta, è stata ascoltata dai carabinieri, giunti sul posto, riferendo loro queste testuali parole, proferitegli dal religioso: “con tuo marito hai comprato una casa all’asta, vergognati ma ora ti do’ i soldi con cui te la sei presa e me la riprendo indietro!” In effetti la donna ha acquistato una casa all’asta di proprietà della mamma del prete.

Sarebbe questo il motivo alla base del tremendo gesto che ha portato i carabinieri a sanzionare il sacerdote. Un caso decisamente molto forte, incandescente, direi. Ora sono in corso le indagini per ricostruire nei minimi dettagli l’accaduto, mentre tra i residenti regna lo sconcerto.