Donna muore a soli 48 anni dopo un banale intervento estetico (2 / 2)

Svetlana Honizkaia era volata in Marocco per sottoporsi ad un banale intervento di liposuzione, uno degli interventi di chirurgia plastica più richiesti e collaudati, che consiste nell’asportazione di parte del tessuto adiposo sottocutaneo attraverso una cannula aspiratrice.

Il decesso è avvenuto nel pomeriggio di lunedì, subito dopo l’intervento. Per i medici era riuscito perfettamente, tanto che avevano contattato l’amica che l’aveva accompagnata a Casablanca per darle aiuto ed assistenza. Giunta in ospedale, è stata invece informata del decesso di Svetlana.

Le autorità marocchine hanno aperto un’inchiesta per ricostruire l’accaduto e fare luce circa le eventuali responsabilità del personale medico. E’ ancora presto per stabilire le cause del decesso, quello che sinora è noto è che la 48enne avrebbe subito un malore subito dopo l’intervento.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Sotto choc la comunità di Civitanova dove era residente ed era conosciuta per il suo lavoro da estetista. Lascia una figlia ed un compagno. Per il rientro della salma in Italia bisognerà attendere che le autorità marocchine portino a termine tutte le procedure.

Tanti i messaggi di cordoglio pubblicati sulla sua pagina Facebook da amici e conoscenti. Tra i tanti, ecco i più significativi e toccanti: “Eri una gioia, sempre felice e con un sorriso contagioso”; “non ci posso credere, troppo ingiusto e troppo presto; “eri il nostro sole e rimarrai come il sole nei nostri cuori cuori, memoria eterna”; “una tragedia, tanti progetti e tanti sogni, ciao Svetlana”.